Garuda

Garuda corso di ginnastica con tecnica innovativa

istruttore certificato

Garuda

Il metodo Garuda è unico nel suo genere, in quanto frutto di una riuscita combinazione di Pilates, Yoga, Tai Chi e Danza.
Un sistema completo di movimento che utilizza la respirazione come principale forza guida, lavorando sia sul riscaldamento del corpo attraverso il calore e l’energia, sia sul rilassamento del sistema nervoso tramite la concentrazione.
Torsioni, spirali, estensioni, curvature e movimenti ondulatori stimolano una maggiore flessibilità della colonna vertebrale, liberando il corpo e portandolo a riscoprire il suo naturale desiderio di muoversi.
I movimenti guariscono e rigenerano, lavorando intensamente all’interno delle linee miofasciali del corpo, così profondamente che anche gli organi interni si sentono massaggiati e rivitalizzati. Allo stesso tempo gli arti sono costantemente stimolati attraverso l’allenamento funzionale, coinvolgendo il baricentro nel sostenere l’ossatura.
I risultati sono una ritrovata confidenza nella nostra forza e grazia e la consapevolezza che, qualsiasi siano le condizioni del nostro corpo, abbiamo dentro di noi tutte le potenzialità per cambiarlo e rafforzarlo.

A CHI E’ RIVOLTO:
Si rivolge alle persone che hanno voglia di ritrovarsi in sintonia col proprio corpo e che sentano il bisogno di muoversi sulle tre dimensioni. Grazie ad un semplice e graduale approccio possono trarne beneficio con risultati efficaci anche coloro che presentino disfunzioni e squilibri. Le lezioni, che hanno un preciso ritmo e flusso, si rivolgono a persone di ogni età che vogliano ritrovare flessibilità, coordinazione e aumentare forza e resistenza.
L’effetto finale è terapeutico ed è dovuto ad un approccio olistico al movimento: spirituale, fisico, mentale. Questo metodo crea una grande fiducia in sé stessi, perché la sua vera essenza sta nel lavorare con un senso di consapevolezza; ogni corpo è diverso dall’altro e non c’è nessuna formula standard nel modo di muoversi.
Si vuole proporre questo metodo d’avanguardia, che nasce a Londra ma si sta diffondendo attualmente negli Stati Uniti, a tutte le persone che vogliano mobilizzare in modo diverso tutte le articolazioni, come finora nessun metodo ha fatto. Questa originale disciplina fa si che la gente possa muoversi senza limitazioni, partendo dalla capacità del singolo di compiere piccoli gesti. Spesso troviamo persone che non sono più capaci di accovacciarsi sulle gambe o di muovere le dita dei piedi: il metodo Garuda sarà in grado allora di mettere le “ali”, togliendo eventuali “freni” al movimento.

Per qualsiasi attività è necessario il certificato medico.

QUANDO: incontri quindicinali

DOVE:  presso il soppalco delle Ex Scuderie in P.zza Napoli 41 (Padova - zona Sacra Famiglia).

CONTATTI: 3400944003 - 3939130307 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Associazione Sportiva Dilettantistica R.E.S. Michelino via Bettini 5 35133 Padova
Tel: 3939130307; c.f.92080860288, p.i. 03613820285;
Registro CONI n° 219313 e registro comunale delle libere forme associative di Padova n° 1059
Affiliazione all’US Acli n° 2114 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Policy Privacy - Policy Cookie